Tour de France 2020, Sam Bennett in lacrime dopo la vittoria: “Era un sogno, ma a volte pensi che non potrà succedere. Alla fine ce l’ho fatta”

Prima vittoria della carriera al Tour de France per Sam Bennett. Il velocista irlandese ha conquistato in volata il traguardo di Ile de Ré davanti a Caleb Ewan (Lotto Soudal) e Peter Sagan (Bora-hansgrohe), perfettamente pilotato dal compagno di squadra Michael Morkov. Con questo successo, il corridore della Deceuninck-Quickstep entra a far parte del club di corridori che sono riusciti nell’impresa di vincere almeno una tappa in ogni Grande Giro, e inoltre riesce anche a riprendersi la Maglia Verde della Grande Boucle, sfilandola proprio allo slovacco ex Campione del Mondo. Quando si presenta per la consueta intervista dopo la tappa, Bennett è incredulo ed in lacrime.

Sono sotto shock – dichiara l’irlandese – pensavo mi riprendesse (riferendosi a Caleb Ewan). Grazie a tutta la squadra per l’aiuto, a Patrick (Lefevere, ndr) che mi ha dato questa possibilità e tutti quelli che mi hanno aiutato ad arrivare qui. Era un sogno, ma a volte pensi che non potrà succedere. Alla fine ce l’ho fatta, mi ci è voluto qualche anno… pensavo mi riprendesse sulla linea, non volevo partire troppo tardi, quindi son partito”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio